Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - [VB.NET] Sendkey.send
Forum - C# / VB.NET - [VB.NET] Sendkey.send

Avatar
Astrog (Normal User)
Newbie


Messaggi: 11
Iscritto: 31/05/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 17:33
Mercoledì, 16/05/2012
caio a tutti, sto sviluppando un applicazione che dovrebbe fare determinate cose autonomamente, per fare ciò ho bisogno di simulare l'alt+tab che normalmente facciamo per passare da una finestra all'altra però scrivendo:

Codice sorgente - presumibilmente C# / VB.NET

  1. Public Sub AltTab()
  2.         SendKeys.Send("%({TAB})")
  3.     End Sub



non succede esattamente nulla, non succede nulla nemmeno con qualsiasi altro comando ad esempio sendkeys.send ("c")

grazie mille

PM Quote
Avatar
GN (Member)
Guru


Messaggi: 772
Iscritto: 30/04/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 22:04
Mercoledì, 16/05/2012
Uhm ti consiglierei di usare le API come spiegato qui http://totemslair.org/appunti/viewtutorial.php?id=3

PM Quote
Avatar
GrG (Member)
Guru^2


Messaggi: 3430
Iscritto: 21/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 18:39
Sabato, 19/05/2012
Astrog: il tuo codice funziona correttamente, l'ho provato adesso su windows xp con vb.net 2010

vorresti usare quel codice per dare il focus ad un altro programma?
Spiega meglio cosa devi fare

Comunque dalle prove che ho fatto, sembrerebbe che premendo alt+tab (da programma) nella finestrella che compare per scegliere quale processo portare in primo piano è selezionato di default il programma stesso, quindi facendo alt+tab una sola volta non cambia niente.. dovresti provare a fare alt+ due volte tab (non c'avevo pensato prima, però dovrebbe andare)

Ultima modifica effettuata da GrG il 19/05/2012 alle 18:40
PM Quote